e-mail: traduzioni@bttranslations.com
e-mail: traduzioni@bttranslations.com   |   Telefono: +39 338 4481334

Traduzioni Moda

Traduzioni per il settore moda

L’eccellenza del Made in Italy fa del settore moda uno dei settori economici più importanti nel nostro Paese ammirato in tutto il mondo.

L’approccio ai mercati internazionali deve essere fatto con consapevolezza veicolando l’immagine del brand correttamente e cercando di ottenere un impatto forte. Ecco perché la traduzione in questo settore richiede precisione, ma anche creatività e una profonda conoscenza del settore.
Chi lavora nel settore della moda sa bene che il linguaggio è talmente specifico che un non addetto ai lavori rischia di perdersi  nei meandri di questo mondo complicato quanto affascinanate!
Il vocabolario internazionale della moda si compone di termini soprattutto francesi e inglesi.
Per fare alcuni esempi: il FITTING: dall’inglese “to fit”, ovvero sistemare, adattare. E’ l’operazione più importante per un creatore di moda, quella in cui si decide l’abbinamento dei vestiti di una collezione con le modelle che sfileranno. Insomma è la prova abiti e l’OUTFIT: l’insieme di abiti e accessori che verranno indossati da una modella.

Un altro esempio è l’espressione prêt-à-porter, che tradotto letteralmente significa “pronto da portare”, e indica il settore dell’abbigliamento costituito da abiti realizzati non su misura del cliente ma venduti finiti in taglie standard pronti per essere indossati in contrapposizione agli abiti di sartoria (alta moda).

Un buon traduttore del settore sa che questi termini vanno lasciati nella loro lingua originale!

Inoltre è fondamentale riuscire a comunicare in modo deciso i valori del brand, siano questi legati alla tradizione o all’innovazione!

Noi di BTT ITALIA abbiamo a nostra disposizione un vero e proprio Team di traduttori esperti nella Moda e nei beni di lusso, nelle principali combinazioni linguistiche!

I nostri traduttori sono tutti esclusivamente madrelingua, qualificati nel settore traduzioni, con esperienza pluriennale e specializzazione per settore, quindi in questo caso Specializzazione nel settore Moda e beni di lusso.

Possiamo pertanto garantire la massima qualità non solo di resa linguistica ma anche stilistica !

Traduciamo ad esempio:

Materiale pubblicitario
Comunicati stampa
Articoli per riviste di settore
Newsletter
Specifiche tecniche per prodotti di abbigliamento o accessori
Presentazione di collezioni
Cataloghi di moda
Siti web
Sottotitolazioni video

Inviateci il materiale da tradurre e saremo lieti di farvi avere un preventivo senza impegno in tempi rapidi!
Scrivete a: traduzioni@bttranslations.com